A 800 ettari, in alto sopra il Lago di Ginevra, i vigneti terrazzati della regione UNESCO Lavaux formano la più grande regione vinicola della Svizzera e garantiscono le viste più magnifiche sul lago e sulle Alpi. Grazie alla costruzione a terrazze dei vigneti risalenti al XII secolo, la le uve di Lavaux sono benedette dal soleggiamento ideale, creando un vino strutturato dal gusto minerale e rilassante. Tra le trenta uve coltivate, lo Chasselas è senza dubbio il re. Naturalmente, la regione sublima i vini con un'eccellenza culinaria conosciuta ben oltre i nostri confini.

A piedi o in bicicletta

Prendetevi il tempo per esplorare questa bellissima regione di St-Saphorin, Dézaley, Epesses a piedi o in bicicletta tra i numerosi sentieri che si estendono da Vevey a Lutry, il lago che non si perde mai di vista e perdetevi negli stretti vicoli dei caratteristici paesini. Assapora ciò che questa regione ha da offrire iniziando proprio da Le Baron Tavernier, situato nel cuore dell'AOC Dézaley Grand Cru.

Che ne dici di una degustazione di vini presso la nostra enoteca, di una specialità locale nel nostro ristorante, di un picnic tra i vigneti e di una visita ad una cantina?